Navigare in mare e navigare a bordo di una barca a noleggio per alcuni giorni o addirittura settimane è una vera avventura che deve essere vissuta appieno. Ma per perdere ogni occasione per godere della bellezza di questa terra, bisogna scegliere una buona compagnia di viaggi.

Noleggiare una barca è molto semplice

Seleziona una destinazione, un tipo di barca e il periodo in cui desideri viaggiare. Hai più di 5.000 barche. A seconda dell'anno di produzione, della lunghezza e dei servizi inclusi potrai confrontare le opzioni che ti piacciono di più, sempre con il prezzo definitivo visibile. Basta bloccare il contratto pagando la caparra e il 50% del noleggio totale. Puoi pagare con bonifico bancario o carta di credito. Pagherai il resto una settimana prima dell'imbarco e l'account è valido. Il giorno della barca, il proprietario ti porta il contratto stipulato online in tre copie, passerai in buono stato e, a causa della consegna, che verrà aggiunto anche alle linee del contratto. Ti vengono date alcune istruzioni sulla manovra della barca e alcune regole di navigazione se si tratta di un noleggio senza skipper.

Sei pronto a salpare?

Un noleggio di barche con skipper ti consente non solo di noleggiare uno yacht, ma anche uno skipper per gestirlo. Puoi anche goderti la pesca in famiglia e fare un noleggio barche che ti dà l'opportunità di lavorare con il paziente. Ma soprattutto, questo bellissimo modo di lavorare in gruppo, in famiglia e fidarsi l'uno dell'altro. Si noti che una barca costa 7 euro a persona, quindi è una grande attività per piccoli budget.

Sarà lo stesso se noleggi una barca a vela o un catamarano e guidi la tua barca. Avrai bisogno di una patente nautica se navighi in mare, ma se si tratta di un noleggio su canali e fiumi, sarà sufficiente un piccolo allenamento di poche ore per avere una patente nautica provvisoria, solo per i pochi giorni di noleggio. Avrai una barca così ben mantenuta, ma spetta a te fare rifornimento e provvedere. Se scegli i canali, la bellezza della natura è lì, ma questo viaggio è tranquillo e pacifico se non perdi alcuna serratura.

Portare la tua famiglia in crociera è una grande opportunità per parlarci perché nessuno può fuggire in mezzo al mare.